Chi Siamo
     Dove Siamo

Certificato e

Nulla Osta

SANTA RITA A TORRE ANGELA (191) (1501/87)

Riconoscimento canonico: 28/10/1985

Riconoscimento civile: 20/12/1985

Numero di Abitanti: 25,000.00

Settore: Est

Prefettura: XVII-zona Torre Angela - 8° Municipio

Affidata a: Ordine di Sant'Agostino (Agostiniani) (O.S.A.)

Parroco: P. Giuseppe Vecchi (O.S.A.)

Vicari Parrocchiali: P. Pierluigi De Giacomi, OSA

P. Angelo Di Placido, OSA

P. Nilo Ingente, OSA

Luoghi Sussidiari di culto: Cappella San Nicola - Via Scicli, 5 -00133 Roma

La parrocchia è stata eretta il 19 settembre 1960 con il decreto del Cardinale Vicario Clemente Micara "Neminem fugit" ed affidata alla provincia picena dell'ordine degli Eremitani di S. Agostino  (Agostiniani). Il territorio, desunto da quello di Santa Maria Causa Nostrae Laetitiae, a seguito dell'erezione della nuova parrocchia S. Edith Stein, con decreto del Card. Vicario Camillo Ruini dell'11 ottobre 1998 è stato determinato entro i seguenti confini: "Da Via del Fuoco sacro si risale per Via di Tor Bella Monaca. Fino all'altezza di Via Duilio Cambellotti - linea ideale fino a Via Moio Alcantara - Via S. Biagio Platani (numeri dispari) - Via Giarratana (numeri dispari) - Via Siculiana fino ad incrociare la ferrovia Roma-Fiuggi - tracciato della ferrovia fino a Via del Fuoco Sacro, compresi i nn 1701-1721 della Via Casilina 2". Il riconoscimento agli effetti civili del provvedimento vicariale è stato decretato il 23 dicembre 1962. La proprietà immobiliare è della pont. Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma.